Overview

Qual è l’obbiettivo di un imprenditore? Lo sviluppo, la crescita del proprio business e il raggiungimento di traguardi prefissati. Tutto quello che sta intorno non rientra nell’attività imprenditoriale e può essere delegata a chi invece si occupa proprio di questo tipo di supporto.
Questa figura ha un nome: si chiama Assistente Virtuale. E’ una professionista che lavora da remoto attraverso strumenti che la tecnologia mette a disposizione. Gestione delle email, dell’agenda, organizzazione di riunioni, di viaggi di lavoro, mantenimento di pagine sui Social Media, programmazione di post, ecc, ecc.
Quali sono i vantaggi di lavorare con un’Assistente Virtuale?
Economici: non si devono pagare i contributi come per un dipendente, niente ferie, malattia, straordinari, 13me, 14me, TFR; nessuna assunzione, un’Assistente Virtuale è una libera professionista e lavora con un regolare contratto e può essere contrattata per un pacchetto di ore, per un progetto, a stagionalità. Non è necessario acquistare PC o licenze.
Logistici: non serve mettere a disposizione un ufficio, un’Assistente Virtuale lavora da casa propria, dal proprio ufficio.
Insomma, se la tua giornata di imprenditore è satura di attività che ti impediscono di focalizzarti sul tuo core business, la soluzione ideale: si chiama Assistente Virtuale.