Caro startupper o addetto ai lavori del settore tech italiano,
dato il crescente interesse nei confronti del mondo startup in Italia, la proliferazione di aziende tech create da giovani (e meno giovani) imprenditori, vogliosi di costruirsi e gestirsi il proprio futuro, abbiamo deciso di creare un portale che raccolga tutte le offerte di lavoro presenti in questo settore, nel nostro paese.
Startup Italia Jobs nasce dall’idea e dalla passione per questo mondo di due ragazzi: Marco Melluso, (http://www.marcomelluso.com/) web developer e web designer freelance, e Giuseppe Colucci, startupper, giornalista e blogger.
Startup Italia Jobs vuol favorire la ricerca di lavoro in giovani e dinamiche realtà startup all’interno del territorio italiano, per cui privilegia le offerte di aziende che operano all’interno dei confini nazionali, ma offre anche una finestra sul mondo delle società di base all’estero alla ricerca di talenti italiani su cui investire.
L’obiettivo principale di questo portale è quello di creare un luogo in cui domanda e offerta di lavoro si incontrino facilmente, in un contesto altrimenti estremamente frammentato. Noi crediamo che la creazione di un polo unico, anche fisico, come ad esempio una città-hub, che in Italia – al contrario che in tutti gli altri Paesi – manca, in cui far convergere servizi, infrastrutture, creatività, professionalità e, non ultimo, investimenti, potrebbe contribuire in maniera decisiva alla crescita dell’innovazione nel nostro paese.
L’Italia è un paese in cui l’imprenditoria giovanile è penalizzata, aprire un’azienda è molto costoso, e i giovani si sentono defraudati del proprio futuro. Il nostro obiettivo è quindi anche quello di fornire una piattaforma che faciliti interazione tra mercato del lavoro e giovani alla ricerca di un impiego.
Il futuro è, come non mai, nelle nostre mani. Facciamone buon uso.
Un caro saluto,
Startup Italia Jobs team