lead developer
TwoReads - Milano
TwoReads cerca uno sviluppatore da includere nel team e che faccia da ponte tra il settore di ricerca e sviluppo e il team operativo.
Nello specifico cerchiamo una persona competente sia sul lato frontend (HTML, CSS, JS, jQuery, PHP o un framework tipo Django o RubyonRails, Semantic Web technologies) che abbia anche qualche conoscenza o comunque interesse in amministrazione di sistema lato server (Scripting in un linguaggio a scelta, Apache, database relazionali, NoSQL, database a Grafo tipo Neo4j).
non sono ovviamente necessarie tutte le competenze.
TwoReads è un motore di ricerca e scoperta di nuovi libri da leggere; con 2 milioni di nuovi titoli stampati solo nell 2011 il problema del book discovery è una questione aperta, sopratutto visto che più dell'85% di chi compra online scopre il libro offline e più dell'85% dei libri stampati fa parte del backcatalogue degli editori. Qui due link a cosa succede in USA a riguardo (http://www.publishinghackathon.com/ , http://developer.harpercollins.com/docs).Abbiamo sviluppato una alpha e chiuso dei contratti con diversi editori italiani, contiamo di lanciare la beta per il salone del libro di Torino 2014.ad ora il team è composto da: - Adriano Guarnieri, designer grafico veneziano - Giovanni Colavizza, ricercatore di digital humanities al DHLab, EPFL, Losanna, guida la parte di R&D composta da 2 ricercatori accademici: Matteo Romanello (FILL IN) e Massimo Franceschet (dipartimento di Computer Science, Università di Udine). - Andrea Zanni, Content manager. - Victor Arraez, Graphic designer.Stiamo chiudendo una trattativa di investimento a capitale da parte di un business angel privato con una valutazione premoney di 650k.
Salario da concordare in base all'esperienza, team internazionale e progetto ad alto impatto culturale con ottime prospettive di sviluppo. Lavoro dipendente fino a ottobre (salone del libro di Francoforte), momento in cui valutiamo ingresso in società a seconda di impegno e capacità.